Home

Dove Siamo

Contatti

Link Utili

 

I NOSTRI SERVIZI

 

Fonti Rinnovabili

Progettazione ImpiantiCertificazione Energetica

Diagnosi EnergeticaDetrazioni FiscaliIsolamento TermicoAcusticaPrevenzione Incendi

 

 

 

 

Vai alla pagina di introduzione

PROGETTAZIONE IMPIANTI

Sin dal 1992 Il nostro studio si è occupato di progettazione impianti per edifici civili, industriali, sportivi o terziario; a seconda della destinazione d'uso dell'edificio verranno effettuate valutazioni particolareggiate (costi/qualità/esigenze del committente) in base alle quali verrà scelto e definito l'impianto più idoneo. In particolare:

 

- IMPIANTI RISCALDAMENTO costituiti da generatori di calore alimentati:

*a gas/gasolio (Caldaia a condensazione/tradizionali);

*elettricamente (Pompe di calore):

*da fonti rinnovabili (Generatori a biomassa):

collegati ad impianti a radiatori, pannelli radianti  pavimento/soffitto/parete, ventilconvettori, termostrisce, aerotermi, ecc... 

- IMPIANTI CONDIZIONAMENTO

*ad espansione diretta con motocondensanti esterne e unità interne (monosplit, multisplit, a volume di refrigerante variabile tipo VRV);

*idronici costituiti da un refrigeratore di acqua collegato ad un impianto a ventilconvettori/pannelli radianti/unità di trattamento aria. 

- IMPIANTI AERAULICI costituiti da unità di trattamento aria, canalizzazioni di mandata/ripresa e griglie/diffusori. Lo scopo di questi impianti è  quello di rinnovare l'aria all'interno dei locali (aria neutra) ma possono essere utilizzati anche per riscaldare e condizionare gli ambienti.

- IMPIANTI IDRICI includono tutto ciò che riguarda l'acqua sanitaria, quale: l'aumento di pressione impianto (autoclavi), la produzione di acqua calda sanitaria (generatori di calore, accumuli, solare termico), il trattamento dell'acqua (dosatori, addolcitori, filtri) e la distribuzione/utilizzi (tubazioni, ricircolo sanitario)

- IMPIANTI ADDUZIONE GAS COMBUSTIBILI quali gas metano e GPL per l'alimentazioni degli utilizzatori:

- CENTRALI TERMICHE/FRIGORIFERE ovvero tutto ciò che riguarda gli impianti di grandi dimensioni e che richiedono generatori di alta potenza ed adeguati sistemi di distribuzione e regolazione, nonché la contabilizzazione dei consumi nel caso impianti centralizzati. Svolgiamo anche pratiche ISPESL per tutti gli impianti di potenza > 35 Kw funzionanti ad acqua surriscaldata.

Studio Termotecnico Panini P.I. Giuliano - Via Emilia Est n°575, 41122 Modena (MO) - Tel/Fax 059-364477 - e-mail: studio.panini@gmail.com